mercoledì 4 marzo 2015

BORDEAUXPERTUTTI....






Oggi sono a parlarvi di questa fantastica Azienda che mi ha dato la possibilita' di collaborare con loro e conoscere in maniera piu' approfondita i vini da loro trattati e la loro filosofia di mercato....un po' su di loro: La società è presente sul mercato della vendita di vino online dal 2009, anno in cui nasce il primo portale Outletdilusso.com, un vero e proprio negozio online dedicato al vino. Questo portale riscuote da subito un grande successo, guadagnandosi riconoscimenti da stampa ed esperti del settore. Sulla scia dei suggerimenti e dei feed back dei clienti e con la mission di rendere sempre più il vino pregiato accessibile a chiunque, nasce nel 2013 “Bordeauxpertutti.it”. Una scommessa nuova, per portare sulle tavole italiane e non solo, i Grandi Vini Bordeaux. Caluselezione nasce nel 2000 e si impone presto sul mercato come Leader nell’importazione e distribuzione di prodotti di lusso in Italia intuendo e sfruttando con largo anticipo le potenzialita’ di Internet e del commercio elettronico.E’, infatti, uno dei pionieri dell’e-commerce, operando dapprima sulle sulle maggiori piattaforme italiane dell’epoca (Aucland,Qxl,I-Bazar) fino ad approdare su Ebay.Nel corso degli anni Caluselezione sviluppa e consolida la propria attivita’ nella vendita online, intuendo le esigenze del nuovo e-client sempre piu’ attento ed informato, ed offrendo prodotti di altissima qualita’ a costi contenuti. 
Il Bordeaux è uno dei vini francesi maggiormente conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Rossi, bianchi secchi, liquorosi, o rosé sono da sempre sinonimo di qualita’, prestigio, ma anche costi elevati. Tuttavia, i Bordeaux piu’ rinomati nel mondo costituiscono in realta’ una minima percentuale rispetto alla produzione totale della regione. La maggior parte dei vini Bordeaux infatti , rimangono ancora oggi poco conosciuti nonostante siano ottimi e con prezzi molto accessibili. L’obiettivo di bordeauxpertutti e’ proprio quello di far conoscere e portare sulle tavole italiane, tutta la gamma dei vini bordeaux, dalle etichette piu’ rinomate e famose agli altri ottimi, seppur meno noti, vini della regione. Naturalmente si tratta di bottiglie rigorosamente selezionate dal nostro “tasting specialist team”, che esamina caratteristiche, peculiarita’ e rapporto qualita’ prezzo di ciascuna bottiglia.
Grazie al proprio potere contrattuale ed alla razionalizzazione dei costi di gestione, Bordeauxpertutti e’ in grado di proporre prezzi imbattibili e di garantire per ogni prodotto l’assoluta autenticita’. Inoltre Bordeaux per tutti ha scelto la filiera corta e questo permette agli utenti di non avere il vincolo dell’acquisto di un’intera cassa, ma di poter acquistare anche la singola bottiglia.
E con questo ottimo vino vi propongo la prima mia ricetta: 
Tagliatelle al vino con salvia pinoli e cacioricotta
Per le Tagliatelle:
400 gr di Semola
1 uovo
1 bottiglia di Chateau Chateau Franc Beausejour 2013 AOP Bordeaux Rouge Tipo Rosso
di cui ne useremo circa 180ml

Procedimento:
Prendete la ciotola della planetaria e aggiungete la parte liquida alla farina e all'uovo, impastare con il gancio sino a raggiungere la giusta consistenza. Finite di impastare a mano e lasciar riposare 15 minuti.
Una volta trascorso il tempo con l'apposito attrezzo creare le tagliatelle.
Metterle in un vassoio con farina di semola e fate asciugare.
Per il condimento:
80 gr di burro
1/2 cipolla bianca
2 cucchiai colmi di parmigiano grattugiato
3-4 foglie di salvia
30 gr di pinoli
ricotta salata q.b.
Cottura e impiatto:
Fate cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata.
Nel frattempo, in una WOK fate sciogliere il burro, aggiungete la cipolla sminuzzata finemente ed i pinoli. Fate saltare il tutto in padella per una paio di minuti per far dorare lievemente i pinoli, aggiungete infine il parmigiano e la salvia fresca sminuzzata, scolate la pasta ed unitela al condimento.fate saltare il tutto in padella, impiattate e condite con abbondante ricotta salata e foglioline di salvia fresca.

 Impasto


Prepariamo le Tagliatelle


 Pronto in tavola...

Nessun commento: