giovedì 21 agosto 2014

TORTA GELATO TRONKY ......

Visto che con la mia famiglia non ero ancora riuscita a festeggiare il compleanno finalmente martedi' siamo andati tutti a Deiva Marina nella nostra casetta al mare abbiamo passato un bel pomeriggio fatto una muscolata e io ho preparato la Torta...essendo estate ( si fa per dire) ho pensato di farne una gelato....musa ispiratrice e proprietaria della ricetta Rossella vi lascio link al suo BLOG
Ingredienti:
PER LA BASE
300 gr di biscotti digestive
40 gr di burro
2 cucchiai di nutella
2 cucchiai di cacao amaro
PER LA CREMA
450 gr di panna montata
200 gr di mascarpone
15 gr di fecola
2 cucchiai di nutella
1 cucchiao di granella di nocciole
nocciole intere qb
PER DECORARE (stampo a cerniera da 20-22 cm max)
14 tronky
Procedimento:
Prendere i biscotti e tritarli, aggiungete il burro morbido, la nutella e il cacao amaro e amalgamate, stendete sul fondo del vs stampo e livellate bene, ora prendete i tronky tenendone un paio da parte per la decorazione, e tagliateli esattamente a meta', metteteli nello stampo con la parte tagliata verso il basso e la parte ricurva verso l'esterno, spingeteli bene nella base.
Prepariamo la crema montando a neve ben ferma la panna e ne prendiamo 200 gr, dove aggiungiamo il mascarpone, la fecola, i due cucchiai di nutella un cucchiaio di granella di nocciole amalgamiamo bene e versiamo al centro dello stampo e livelliamo , 
prendiamo una sach a poche versiamo la panna montata e con una punta a stella creiamo i ciuffetti sulla torta
decoriamo anche con qualche nocciolina intera, un pochino di granella di nocciola, 3 pezzetti di tronky e qualche colata di nutella, mettete ora la torta in freezer per almeno 4 ore, toglietela un'ora prima di mangiarla
 Eccola al taglio....
 Veramente BUONISSIMA......Auguri a MEEEE!!!

10 commenti:

Fede Country ha detto...

Strepitosa!buona serata Fede

Unknown ha detto...

Monica questa torta è da urloooooo!!!! Ma come puoi essere così magra... tu cucini ma non mangi fi la verità 😉

Anonimo ha detto...

bravissssssima...come sempre!!! superslurposa...chissà che bontà

Miss Marple ha detto...

Che delizia questa torta!!!!
La tua casa al mare non è molto distante da dove abito io, che bella coincidenza :)))
Sonia

Elena ha detto...

Ma tu ci vuoi tutte ciccia e brufoli!!!!! Sono ingrassata 3 kili solo a leggere la ricetta!!!! Golosissima!!!!

Valeriacrea ha detto...

Bellissima e sicuramente deliziosa, penso che la proverò (dopo la dieta però!!)

Barbara ha detto...

uauuu che torta!!!
Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it

Very ha detto...

Bellissima! Che bontà! Mi piace la creatività e soprattutto adoro..i tronky!
Ciaoo!

೫ My lucky ೫ ha detto...

E certo!
Auguri a te! Anche la torta però!
Il che non è proprio giusto.
Quando inventeranno il teletrasporto??
Sai che è veramente una ricetta sfiziosa??? Io vado matta per i Tronky!

Anna Fantinel ha detto...

Stamattina quando ho visto il tuo post su fb, mi sono detta Anna davvero ci vuoi andare?
Devi sapere che sono a dieta ma allo stesso tempo sono una golosa di prima categoria, quindi immagina la difficoltà nel restare a dieta e vedere certe meraviglie...beh sono una vera tentazione... meno male che domani devo festeggiare il compleanno di mia figlia e qualcosa mi concederò anch'io yuppieeeee!!