lunedì 12 maggio 2014

NUOVA COLLABORAZIONE....VIS


Oggi vi presento la mia Nuova Collaborazione con l'Azienda Valtellinese VIS...un po' di storia:
La storia di Vis ha inizio nel 1982 quando i fratelli Visini, possessori di un’azienda agricola situata nel cuore delle Alpi, ottennero un abbondante raccolto di mirtilli, more e lamponi. Da qui nacque l’idea di affiancare alla tradizionale commercializzazione della frutta fresca la realizzazione di prodotti genuini e conservabili, come le confetture e le marmellate. 

Fondamentale nello sviluppo di tale progetto furono l’aiuto di tecnici internazionali, che portarono le necessarie conoscenze, e l’idea dei fondatori, per quel tempo innovativa, di realizzare confetture con tanta frutta e con un moderato apporto di zucchero. 
Nacque così la prima linea di confetture Vis: “linea al 65% di frutta” disponibile allora nei gusti: mirtillo, more, lamponi, albicocche e fragole. 
Il progetto si completò con la realizzazione di un piccolo stabilimento, perfettamente integrato nel paesaggio alpino, necessario per poter trasformare la frutta in confetture.

Nel corso degli anni la qualità, la genuinità e la bontà delle confetture Vis conquistarono il mercato Italiano ed estero tanto che la struttura iniziale (circa 500mq²) non fu più sufficiente a soddisfare la crescente domanda.
Si resero, per questo necessarie, prima nel 1994, poi nel 2004, delle opere d’ampliamento strutturale ed impiantistico, che interessarono soprattutto le zone di produzione e di stoccaggio, che permisero a Vis di avere una capacità produttiva di 28.000 vasi di confettura al giorno.
Forte di tali successi, l’azienda ampliò il proprio assortimento affiancando alla prima linea di confetture, che ogni anno si arricchiva di nuovi gusti, la linea interamente dedicata ai gusti del sottobosco (al 70% di frutta) e le confetture da agricoltura biologica.
Utilizzò, poi, il know-how acquisito nel corso degli anni per la realizzazione di altre specialità a base di frutta: l’assortimento fu così completato da torte al grano saraceno, bisciola, frutta sciroppata, frutta in grappa e mostarda.



La cura e l’impegno nell’offrire una confettura di elevata qualità sono rimasti in tutti questi anni inalterati e questo sforzo ha contribuito a creare apprezzamento e fiducia presso il consumatore finale tanto che Vis oggi è presente nelle principali strutture distributive italiane ed estere e compete con i principali players del settore. 
Chiave del successo è stata la costante attenzione ai bisogni del consumatore.

Tantissimi sono i suoi prodotti che qui vi illustro:
Confetture
Linea Natura e Tradizione
Linea Poesie di Frutta
Linea Natura Golosa
Linea Bio
Linea Light
Confezioni monoporzioni
Miele
Miele Natura e Tradizione
Linea 500g
Confezioni monoporzioni
Specialita' alla Frutta
Frutta Sciroppata 
Specialita' Dolce Piccante
Frutta in Grappa
Prugna al Vecchio Sassella
Mostarda di Frutta
Dolci e Creme
Bisciola
Torte
Creme
Biscotti
Insaporitore
Pesteda
Naturalmente l'Azienda possiede tutte le Certificazioni di Qualita', e' attenta alla scelta di  tutte le Materie Prime, al rispetto dell'Ambiente e  il Processo Produttivo delle Confetture e' molto attento analizzando i processi  singolarmente dalla Cernita, alla Cottura, all'Invasettamento, ai Controlli ad ogni step e infine al Confezionamento.
Vis organizza incontri con le scuole e i consumatori.
Quindi ora non vi resta che andare a visitare il loro SITO e scoprire ancora di piu'... e se volete usufruire del loro Shop o inviare la richiesta per visitare l'Azienda....
Questo e' quello che a me ha gentilmente offerto
Io ho deciso subito di utilizzare la Confettura di Amerene  senza zuccheri aggiunti per riempire i miei Cup Cakes che sono diventati fiori ... regalo della mia Mamma per la sua Festa!



Nessun commento: