martedì 26 novembre 2013

COMPLEANNO DEL PRINCIPINO DI CASA....

Il nostro bimbo ormai sta diventando un ometto, e il 22/11 ha compiuto 12 anni....naturalmente festa con amici e con la famiglia, io ho fatto le torte, una la mia classica con il cioccolato, crema di nutella, smarties e kitkat; e l'altra una torta soffice margherita dove ho fatto stampare da una ragazza su ebay la cialda con you gi ho con il suo nome e gli anni e l'ho guarnita con panna......tutto e' stato un successo....
Per la torta al cioccolato ho usato la mia versione classica che la ricetta la trovate qui, l'ho farcita di crema alla nutella( panna montata insieme alla nutella) poi l'ho decorata con smarties e kit kat.....
Per la torta margherita ho usato i seguenti ingredienti: 150 gr di farina,  3 uova ,130 ml latte, 180 gr zucchero,  150 gr. fecola, 1 bustina lievito,  90 gr di burro. Procedimento: inserire in planetaria, zucchero e burro, aggiungere poi le uova, la farina,la fecola,  il lievito e il latte, mescolare bene, inserire in una teglia della stampo che preferite imburrata e infarinata a 180° per circa 40 minuti; io l'ho poi guarnita con ciuffetti di panna e cialda commestibile stampata...




Con l'occasione vi mostro la mia nuova divisa FIP (Federazione Italiana Pasticceria)