sabato 21 settembre 2013

GENOVA E I SUOI CARUGGI....

La mia citta' e' proprio bella, oggi io e mio marito siamo andati un po' in giro e abbiamo deciso di farci i Caruggi, le strade antiche di Genova... che sono proprio belli riportano sapori antichi, con vecchie botteghe che nel centro moderno della citta' non si trovano, abbiamo visitato l'antica DROGHERIA TORIELLI in Via di San Bernardo 32 r, da perdere la testa ci sono un milione di cose culinarie ricercatissime......


Ho comprato lo zenzero candito, il sale affumicato, il te' allo zenzero, la polvere neutra addensante per i gelati, lo zucchero alla vaniglia, la farina di cocco e la farina di pistacchio... poi mio marito mi ha trascinato fuori ......
Abbiamo proseguito girando i Caruggi e abbiamo trovato una gelateria fantastica " U GELATO DU CARUGGIU"  sempre in Via san Bernardo 91 r, se siete di Genova o se verrete vi consiglio fateci un salto gelato strepitoso con gusti insoliti: Lambrusco, fichi, datteri, cremino, arachidi salete...e molto altro ....

E sul ritorno abbiamo trovato un negozio nuovo negozio "PETRONILLA" con tantissimi articoli per la cucina in via di Porta Soprana 3r fate un salto pure qui....io mi sono comprata la padella in antiaderente dal cuore di pietra GRANITIUM della BALLERINI...dicono ormai tutti che sono ottime....


Ora vi lascio con un po' di foto dei Caruggi......






8 commenti:

Luca Monica ha detto...

Hai ragione la nostra città è magnifica...conosco molto bene l'antica Dorgheria Toriella...non ne uscirei più!!!

Un abbraccio
monica

Anisja ha detto...

Che bella passegiata!!!
Adoro questo tipo di uscite, mi rilassano tanto ... beata te!!!
ciao, a presto ...

Unknown ha detto...

Oggi è stato davvero piacevole....

scarabocchiarte ha detto...

Genova è come Napoli, è bella nei vicoli. Conosco questa sensazione, l' orgoglio per la propria città, i profumi che non ritrovi da nessun'altra parte. Hai fatto una bella passeggiata oggi, magari sarai passata di lì centinaia di volte, ma questa volta rimarrà speciale, perché hai passeggiato insieme a noi lettori del blog. Grazie! :)

micolcirid ha detto...

Ti ho accompaganto con piacere in questa suggestiva passeggiata! Davvero degli scorci interessanti e un acquisto azzeccato!

AciMakeUp ha detto...

La mia famiglia è genovese, ma io sono nata e cresciuta altrove ma ogni estate ci torno con grande amore... adoro i caruggi!!!!

Profumi e Sapori di Casa ha detto...

ma che bella la tua città...e complimenti per gli acquisti

Unknown ha detto...

Sono contenta che vi sia piaciuto il viaggio virtuale a prestoooo