giovedì 22 agosto 2013

CONTRO IL CALDO....

Come raccontavo prima il caldo inizia ad attenuarsi e si ha piu' voglia di stare in cucina, anche se la preparazione non e' ancora di quei piatti da lasciare il forno acceso per ore, si ricorre a piatti veloci, ho sperimentato questa volta una nuova Frittata di Carne e Patate, e' venuta deliziosa....
Ingredienti:
300 gr di carne macinata di 1 scelta
1 uovo
3 patate medie
sale qb
50 gr di formaggio gratugiato
rosmarino qb
pan grattato qb
Procedimento:
Lessare le patate, una volta cotte schiacciarle con lo schiacciapatate, aggiungere l'uovo il formaggio e mescolare quindi incorporare la carne e il rosmarino e aggiustare di sale, prendere la padella delle frittate io ho la mia che non lascio mai sta con me da oltre 15 anni...cospargerla d'olio e di pan grattato e far intiepidire poi versare il composto e uniformarlo bene, una volta cotta su un lato procedere anche per l'altro nello stesso modo, impiattare e potete servirla tiepida ma anche fredda....



CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI LA CUCINA IMPROVVISATA
SPUNTINI E PIATTI VELOCI
www.lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it



2 commenti:

La mia cucina improvvisata ha detto...

Grazie mille per aver partecipato, ricetta inserita... baci a presto, MArtina

Unknown ha detto...

Grazie e piacere di conoscerti....
TANTI COMPLIMENTI...