martedì 16 aprile 2013

ORECCHIETTE .....

Io come dico sempre adoro stare con le mani in pasta, e amo fare la pasta a mano .....scusate il gioco di parole con la mia Kitchen ho tutti gli attrezzi, per stenderla, tagliarla e addirittura fare rigatoni, fusilli etc....questa volta guardando le mie trasmissioni preferite di cucina su sky ho trovato interessante e veloce questa ricetta...Orecchiette con ricotta.....
Ingredienti:
250 gr di ricotta
300 gr di farina
2 uova
Procedimento:
Inserire nella planetaria ricotta, e uova e impastare piano piano incorporare la farina, finche' non diventa un impasto compatto, togliere dalla planetaria e impastare ancora un po' a mano, formare poi delle palline e inserire il pollice in mezzo per dare forma di un orecchietta. Noi l'abbiamo poi condite con olio aglio e prezzemolo.




 CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST

3 commenti:

Elisa ha detto...

Inserite nel contest :-) Grazie per la partecipazione!

A presto,
Elisa
foodblogger on
www.deliziandovi.it

pastaenonsolo.it ha detto...

Il mio sogno avere una planetaria come la tua e che meraviglia hai preparato!!!! Complimenti e auguri per il contest!!!!

Sara ha detto...

Molto interessanti queste orecchiette, non immaginavo si potessero preparare anche con la ricotta, una bellissima idea!