lunedì 19 novembre 2012

PANZANELLA DI COUS COUS.. FINGER FOOD...

Anche se non e' estate e il tempo non si presta molto a cucinare cibi non caldi io adoro il Cous Cous... e quindi lo cucino comunque... ho visto il Contest di Molino Chiavazza e subito mi sono messa con la scusa a cucinare.... questa ricetta e' velocissima e per me molto buona....
Ingredienti:
150 gr di Cous Cous Molino Chiavazza
3 pomodori
1 porro
1 sedano
basilico
olio
Procedimento:
Pulire tutte le verdure e tagliarle a tocchetti, tagliare il basilico a listarelle, prendere una ciotola, inserire il cous cous, le verdure , il basilico e olio, coprire con della pellicola e mettere in frigo, con l'olio e il succo del pomodoro il cous cous si "cuociera'" da solo, questa ricetta va preparata la mattina per la sera oppure la sera per il giorno dopo....toglietelo dal frigo e mescolate poi trasferite come ho fatto io nelle ciotoline finger food e diventa cosi' un attimo antipasto....




CON QUESTA RICETTA PARTECIPO A QUESTO CONTEST

3 commenti:

pastaenonsolo.it ha detto...

Il cous cous, va bene sempre specie in versione finger food. Complimenti.

Unknown ha detto...

buono!!! un'idea davvero creativa e molto golosa!

volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
Passa anche da me se ti va!
a presto,
Michela

kity-cri ha detto...

Ricetta veloce! Mi piace! Auguri per il concorso "Il Cous Cous"! Ciao!

http://sisterspetreideas.blogspot.ro/