lunedì 22 ottobre 2012

RISOTTO AL CASTELMAGNO....

I miei genitori ieri sono andati in Piemonte e come al solito quando vanno in giro ci portano sempre qualcosa,  ci hanno portato dei formaggi tipici piemontesi, tra tutti ho scelto il CASTELMAGNO e ho preparato un bel Risottino....
Ingredienti ( per 4 persone)
200 gr di riso per risotti
300 ml di brodo vegetale
1 scalogno
150 gr a tocchetti di formaggio Castelmagno
olio evo q.b.
1/2 bicchiere di vino bianco
Procedimento
Preparare un soffritto di scalogno nel wok dove andremo poi a cucinare direttamente, appena lo scalogno prende colore, mettere il risolasciarlo qualche minuto a dorare, poi mettere un po' di vino bianco e farlo evaporare, a questo punto aggiungere il brodo e farlo andare piano piano in modo che il risotto cuocia non asciugandosi troppo in fretta perche' se no rimarebbe crudo, verso la fine incorporare il formaggio e farlo mantecare. versare ne piatti e servire...

2 commenti:

Marina Riccitelli ha detto...

Sai che non ho mai assaggiato il castelmagno? Credo che dovrò rimediare perchè la descrizione di questo risotto mi fa venire un certo appetito!!! Brava!

Unknown ha detto...

Non ci credo Mari tu che sei cosi' brava... prova cosi' mi dici... un bacio...