giovedì 4 ottobre 2012

INVOLTINI DI POLLO....

Ormai il mio blogghino e' da un po' in rete e grazie a questo ho conosciuto tante amiche, con le quali ci si scambiano ricette,consigli, e chiacchere oggi ho per questo piatto preso ispirazione dalla mia amica meri con il suo splendido blog dove lascio qui il link.....http://merincucina.blogspot.it/

Ingredienti:

6 fette di petto di pollo da battere e tagliare a meta' perche' a noi piacciono un po' piu' piccole,  insaporitore per carni arrosto e ai ferri Ariosto, il succo di limone, 5 cucchiai di parmigiano grattugiato, 2 cucchiai di pangrattato, 4 fette di prosciutto cotto, 4 fettine di formaggio a fette, prezzemolo, sale e olio evo.
Procedimento:
Battere le fettine e metterle a marinare con il succo di limone e l'insaporitore Ariosto. Preparare un ripieno tritato di parmigiano grattugiato, pangrattato,  prezzemolo , olio e sale. Prendiamo le fette di pollo battute, mettiamo sopra mezza fettina di prosciutto cotto, mezza fettina di formaggio e un po' del composto preparato. Arrotolarle e  chiuderle con uno stecchino. Metterle in una teglia con carta forno, spolverizzare con il composto rimasto e il liquido di marinatura.  Copro con carta d'alluminio ed inforno per circa 20 minuti nel forno preriscaldato a 200°. Poi tolgo la carta d'alluminio e faccio colorire gli involtini per poco, facendo attenzione a non farli asciugare troppo.




1 commento:

pastaenonsolo.it ha detto...

Molto gustosi i tuoi involtini. Ciao,