venerdì 26 ottobre 2012

HUMMUS....

L’ Hummus è un’ antipasto di origine mediorientale a base di ceci, e altre spezie, io l'adoro mangiata sul pane azimo o con il kebab... quest'anno a Instanbul ne ho fatto mambassa.... e ho sempre cercato la ricettina giusta, sfogliando il blog di Pane al Pane Vino al Vino finalmente l'ho trovata... e subito l'ho rifatta.....

Ingredienti:
1 scatola di ceci precotti
1 spicchio d'aglio
2 cucchiai di salsa di sesamo
il succo di un limone 
olio evo
sale
cumino in polvere (1/2 cucchiaino)
paprika  (1/2 cucchiaino)
Procedimento:
Scolare i ceci senza buttare l'acqua (potrebbe servire per allungare la preparazione se risultasse troppo densa)
Mettere tutti gli ingredienti (tranne l'olio) nel mixer e frullare fino ad ottenere una crema morbida. 
Travasare in barattolo e ricoprire d'olio.....


2 commenti:

Marina Riccitelli ha detto...

facile e soprattutto gustoso! Anche a me piace molto, nonostante gli effetti collaterali!

Unknown ha detto...

Già già......